“Dame du cœur”: un evento eccezionale a Parigi


Il Cortile dei Gentili si associa alla Cattedrale di Notre-Dame de Paris e ai Cavalieri di Colombo al fine di produrre lo spettacolo “Dame du cœur”, che prevede la proiezione di una scenografia sul cortile della Cattedrale, dall’8 all’11 novembre 2017.

349x251

La Cattedrale di Notre-Dame de Paris sarà magnificamente illuminata dall’ultima ed eccezionale creazione di Bruno Seillier, già coinvolto nell’evento parigino del Cortile dei Gentili del 2011.

Dalla piazza appositamente oscurata, prima ancora di attraversare la navata magnificamente illuminata, gli spettatori saranno stupiti da uno spettacolo di luci e suoni.  Passo dopo passo, incantati da un’appassionante performance musicale e un’intensa narrazione, gli spettatori si ritroveranno immersi sia nella storia epica sia in quella spirituale di Notre-Dame.

Questo evento eccezionale, offerto al gran pubblico, è coprodotto dall’associazione Lux Fiat, composta dalla Cattedrale, dal Cortile dei Gentili e dai Cavalieri di Colombo, e dal sostegno di numerosi partner.

Questo progetto s’inserisce nella cornice delle commemorazioni della fine della prima Guerra Mondiale. In quest’anno del centenario delle apparizioni di Fatima, il messaggio universale di Notre-Dame de Paris, parla ancora di pace ai cuori di ogni individuo.

Informazione e iscrizione obbligatoria sul sito www.damedecoeur.paris

FacebookTwitter